Riconoscimenti

Il nuovo portale di Come a Casa Tua è stato realizzato da Portali Turismo: giovane webagency specializzata in portali per destinazioni turistiche. Grazie ai preziosi consigli di Antonio Gallo e Vittoria Conte, con un budget adeguato, siamo riusciti a rifare completamente il nostro sito per meglio pubblicizzare le strutture nostre associate.

In particolare per ogni struttura riusciamo ora a pubblicare facilmente i ,contenuti in più lingue a permettere la ricerca tramite vari parametri (ad esempio le strutture con animali ammessi) o tramite mappa a visualizzare le strutture con un determinato servizio (ad esempio tutti i B&B con piscina).

Per ogni struttura, tramite l’integrazione con i servizi di google map riusciamo a visualizzare la posizione sulla map, dare una panoramica dei dintorni tramite street view e calcolare il percorso per raggiungere la destinazione.

Inoltre gli utenti del sito, validando la propria e-mail, possono inviare una richiesta di preventivo grauito a una o più strutture presenti sul sito.

Il markup schema.org consente, ai motori di ricerca, di attingere alle informazioni di base della struttura (indirizzo, posizione GPS sulla mappa, range di prezzi), per pubblicarle nelle proprie ricerche.

A settembre, infine, ci sarà un ulteriore restyling del sito, per renderlo maggiormente apprezzabile su dispositivi mobile e tablet, implementando una grafica di tipo Responsive.